Registrazione e login sono richiesti per sottoporre articoli e verificare online lo stato delle proposte inviate.

Linee guida per gli autori

Le proposte di pubblicazione possono essere inviare all’indirizzo annaliromanza@unior.it entro il 31 maggio o entro il 30 settembre di ogni anno. I contributi non dovrebbero superare la lunghezza di 40000 caratteri. Si prega di accludere al contributo un abstract di circa 200 parole (nella lingua in cui è redatto l’articolo e in inglese) e alcuni dati personali tra cui: a) titolo accademico; b) inquadramento universitario; c) istituzione di appartenenza (Università o altra istituzione scientifica).

È necessario, in aggiunta, inoltrare anche la dichiarazione di responsabilità in cui gli autori dichiarano che il contributo non sia già stato pubblicato o non sia in corso di pubblicazione su altra rivista.

La Rivista accoglie, inoltre, note e recensioni critiche.

Si adotta il sistema di valutazione anonima tra pari double blind peer review.

La redazione garantisce l’anonimato degli autori e dei revisori.

Per maggiori informazioni:

Annali-sezione romanza
Università degli studi Napoli “L’Orientale”
Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati
Palazzo Santa Maria Porta Coeli
Via Duomo, 219
80138 Napoli
e-mail: annaliromanza@unior.it

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.