Studi di genere e Pari Opportunità: l'Osservatorio interdipartimentale dell'Università di Salerno

  • Lucia Tortora Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità dell'Università di Salerno (OGEPO)
Parole chiave: università, studi di genere, pari opportunità, OGEPO.

Abstract

Il presente contributo intende ricostruire il percorso che ha portato alla costituzione dell'Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità (OGEPO) istituito presso l'Università degli Studi di Salerno nel 2011, nonché il programma realizzato finora attraverso iniziative scientifiche e culturali con approccio interdisciplinare.

Downloads

Download data is not yet available.

Biografia dell'Autore

Lucia Tortora, Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità dell'Università di Salerno (OGEPO)

Lucia Tortora ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche presso l'Università degli Studi di Salerno. Ha svolto diverse attività lavorative di sostegno e recupero in favore di minori a rischio devianza. Collabora con l'Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità dell'Università di Salerno (OGEPO) e con il Museo del Mare di Napoli, in particolare nei settori Archivio e Biblioteca. Attualmente, sta svolgendo un percorso formativo relativo all'uso delle fonti fotografiche nella ricerca sociale presso l'Archivio dei Diari di Pieve Santo Stefano (AR). E-mail:  lucia.tortora@gmail.com

Pubblicato
2013-11-04
Come citare
TortoraL. (2013). Studi di genere e Pari Opportunità: l’Osservatorio interdipartimentale dell’Università di Salerno. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (9). https://doi.org/10.6092/1827-9198/2070