November 25: European Psychologists’ Associations join the International Day 'Elimination of Gender Violence against women and girls'

  • EFPA European Federation of Psychologist European Federation of Psychologist
Parole chiave: eliminazione violenza di genere, domestic violence, referto psicologico, interventi psicologici

Abstract

L’Unione Europea ha valutato che la violenza psicologica contro le donne nelle relazioni intime colpisce il 43% della popolazione femminile insieme a violenze fisiche e sessuali il cui impatto secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità colpisce il 30% delle donne.
L’EFPA, la Federazione Eruropea delle Associazioni di Psicologi insieme all’ECPA ,Associazione Europea di Psicologia di Comunità e il Comitato Permanente di Psicologia di Comunità dell’EFPA si uniscono alle Nazioni Unite nel celebrare il 25 Novembre come giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Downloads

Download data is not yet available.

Biografia dell'Autore

EFPA European Federation of Psychologist, European Federation of Psychologist

EFPA è la Federazione delle associazioni europee di psicologia.
Offre uno strumento per la cooperazione europea in materia di formazione accademica, pratica e ricerca psicologica.
Raccoglie 37 associazioni di psicologi che rappresentano 300.000 psicologi.
Le organizzazioni associate promuovono e accrescono lo sviluppo della psicologia come professione e disciplina, in particolare, ma non esclusivamente in ambiti applicativi con attenzione alla formazione e alla ricerca applicati a tale pratica.
Gli psicologi delle associazioni partner includono professionisti, ricercatori e accademici. La Federazione ha uno dei suoi obiettivi nella integrazione di ricerca e di pratica nella promozione della psicologia come disciplina.

Pubblicato
2018-12-13
Come citare
European Federation of PsychologistE. (2018). November 25: European Psychologists’ Associations join the International Day ’Elimination of Gender Violence against women and girls’. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (19). https://doi.org/10.6092/1827-9198/6028
Sezione
L'evidenziatore