Il Diversamente Moda attraverso lo storytelling di Benedetta De Luca

  • Annachiara Guerra Università degli studi di Salerno
Parole chiave: moda inclusiva, body positive, social media, influencer, inclusione

Abstract

I temi che ruotano attorno all’espressione “Diversamente Moda” possono essere affrontati secondo vari punti di vista. Attraverso un approccio sociologico e di analisi dei media, calato anche nei vari periodi storici, si può evincere come ci siano stati profondi cambiamenti associati al concetto di moda e come la moda stessa si sia approcciata alle diversità. Oggi con l’avvento di internet e dei social media, la moda e i grandi brand trovano un modo per veicolare particolari temi e messaggi molto sensibili, tra cui quello dell’inclusività rivolta a ogni genere di corpo. Lo scopo del saggio è capire le dinamiche e i meccanismi della moda e dell’inclusività nel presente attraverso il prezioso contributo dell’influencer Benedetta De Luca.

Downloads

Download data is not yet available.

Biografia dell'Autore

Annachiara Guerra, Università degli studi di Salerno

Annachiara Guerra, Laureanda in Corporate Communication e Media, collabora come tutor con gli insegnamenti di Sociologia dell’immaginario tecnologico e Sociologia delle culture giovanili presso l’Università degli Studi di Salerno. Si occupa di game studies, innovazione digitale e comunicazione scientifica, attualmente sta sviluppando un progetto di ricerca sui processi culturali dei games nell’ambito educativo.

 

Pubblicato
2022-03-29
Come citare
GuerraA. (2022). Il Diversamente Moda attraverso lo storytelling di Benedetta De Luca. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (24). https://doi.org/10.6093/1827-9198/8943