OS. Opificio della Storia n2/2021_fascicolo_completo

  • Editorial team
Parole chiave: -

Abstract

OS. Opificio della Storia è un laboratorio di idee e di ricerche attraverso il quale si intende promuovere la centralità degli studi storici nelle pratiche di conoscenza, di trasmissione e di valorizzazione dei paesaggi della produzione.

La rivista è espressione dell’Associazione nazionale RESpro -Rete di storici per i paesaggi della produzioneed è impegnata a dar voce a tutti gli studiosi interessati a difendere e a sostenere la cultura storica del lavoro e dei luoghi della produzione in tutte le loro declinazioni, economica e sociale, moderna e contemporanea, dell’architettura e dell’arte, in una prospettiva interdisciplinare costantemente aperta al mondo della conservazione, dell’archeologia, della geografia e della comunicazione.

OS accoglie studi storici e ricerche applicate sui sistemi produttivi, dagli ambienti silvo-pastorali all’agricoltura e all’industria, e sui paesaggi rurali e urbani, colti nella loro dimensione materiale e immateriale e nelle loro diverse articolazioni economiche, politiche, sociali, artistiche e territoriali.

Opificio della Storia è una rivista scientifica pubblicata in Open Access sulla piattaforma SHARE Riviste nell’ambito della Convenzione Universities Share, con il patrocinio del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Tutti i testi pubblicati in OS. Opificio della Storia sono valutati secondo le modalità del “doppio cieco” (double blind peer review), da non meno di due lettori individuati nell’ambito di un’ampia cerchia internazionale di specialisti.

https://resproretedistorici.com

http://www.serena.unina.it

Pubblicato
2021-07-26
Come citare
teamE. (2021). OS. Opificio della Storia n2/2021_fascicolo_completo. OS. Opificio Della Storia, 2(2), 1-89. https://doi.org/10.6093/2724-3192/8260