Cur’Arti, un entanglement tra luoghi di cura e di cultura
Abstract
In Italia è nata la prima rete Cur’Arti di collaborazione tra istituti sanitari e luoghi di cultura volta a promuovere l'inclusione sociale e culturale di soggetti fragili, affetti da patologie croniche o in fase di riabilitazione post-traumatica, attraverso l'accessibilità all'arte, l'arteterapia multimediale e la musicoterapia.
Downloads
Copyright (c) 2024 Flavia Santoianni; Alessandro Ciasullo
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).