Giambattista Vico a Bacoli: Certame Filosofico (11-13 Aprile 2013)
Abstract
Il Consorzio interuniversitario "Civiltà del Mediterraneo", d’intesa con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II" e il Comune di Bacoli, ha organizzato nel mese di aprile 2103 un "Certame Filosofico su G. Vico".L’iniziativa – da me diretta – ha conosciuto l’adesione di numerose scuole di Napoli (i Licei “Alberti”, “Cuoco”, “Fonseca”, “Genovesi”, “Margherita di Savoia” e “Vico”), della provincia (“Bruno” e “Tilgher”), di Agropoli (“Gatto”) e di Nola (“Carducci”). Sono state coinvolte sul piano scientifico e organizzativo qualificate Istituzioni di ricerca scientifica: la Fondazione "P. Piovani" per gli studi vichiani di Napoli, la sezione di studi vichiani del CNR, la Società filosofica Italiana (sez. "G Vico" di Napoli). L'iniziativa è stata patrocinata dal CIRED e dall'Ufficio Scolastico Regione Campania.
Downloads
Copyright (c) 2014 Fabrizio Lomonaco

This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).