Child Development and Pedagogy from the Islamic (Shi’a) Perspective

  • Saleh Hasanzadeh Allameh Tabataba'i University, Tehran, Iran
  • Ali Abedi Renani Allameh Tabataba'i University, Tehran, Iran
Parole chiave: bambino, pedagogia, formazione, carattere, Islam

Abstract

La pedagogia è un insieme di istruzioni che dovrebbero essere prese all'inizio della nascita e anche prima della nascita in modo che i talenti latenti degli esseri umani vengano scoperti e coltivati. L'Islam ha fornito principi per educare e sviluppare una comunità esemplare. Questi principi sono applicati come regole e disposizioni della vita prima della nascita, prima della formazione familiare e alcuni sono usati dopo il matrimonio e la nascita del bambino. Secondo la prospettiva islamica, l'infanzia gioca un ruolo significativo nella formazione del carattere umano e quindi richiede grande cura e attenzione. In molti hadith islamici, il ruolo dell'eredità, delle madri e dei familiari stretti è fortemente enfatizzato. La pedagogia dei bambini dalla prospettiva islamica può essere definita sotto forma di etica della virtù, sulla quale la formazione di caratteristiche etiche è il prerequisito del comportamento etico. Le caratteristiche etiche vengono sviluppate seguendo campioni etici anziché attraverso discussioni, riflessioni o ordini e divieti diretti. Nel presente studio, la necessità della pedagogia dei bambini e la formazione del loro carattere sono studiate nel Corano e negli hadith islamici emessi dal Profeta e dagli Imam.

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Biografie

Saleh Hasanzadeh, Allameh Tabataba'i University, Tehran, Iran

Associate Professor of Theology and Islamic Studies

Ali Abedi Renani, Allameh Tabataba'i University, Tehran, Iran

Assistant Professor of Political Sciences

Pubblicato
2020-01-21