Child Development and Pedagogy from the Islamic (Shi’a) Perspective
Abstract
La pedagogia è un insieme di istruzioni che dovrebbero essere prese all'inizio della nascita e anche prima della nascita in modo che i talenti latenti degli esseri umani vengano scoperti e coltivati. L'Islam ha fornito principi per educare e sviluppare una comunità esemplare. Questi principi sono applicati come regole e disposizioni della vita prima della nascita, prima della formazione familiare e alcuni sono usati dopo il matrimonio e la nascita del bambino. Secondo la prospettiva islamica, l'infanzia gioca un ruolo significativo nella formazione del carattere umano e quindi richiede grande cura e attenzione. In molti hadith islamici, il ruolo dell'eredità, delle madri e dei familiari stretti è fortemente enfatizzato. La pedagogia dei bambini dalla prospettiva islamica può essere definita sotto forma di etica della virtù, sulla quale la formazione di caratteristiche etiche è il prerequisito del comportamento etico. Le caratteristiche etiche vengono sviluppate seguendo campioni etici anziché attraverso discussioni, riflessioni o ordini e divieti diretti. Nel presente studio, la necessità della pedagogia dei bambini e la formazione del loro carattere sono studiate nel Corano e negli hadith islamici emessi dal Profeta e dagli Imam.
Downloads
Copyright (c) 2020 Saleh Hasanzadeh, Ali Abedi Renani

This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).