Venice at the Globe

  • Stephen Orgel
Parole chiave: Venezia, Londra, Capitalismo, pubblico, matrimonio

Abstract

L’Inghilterra elisabettiana guardava a Venezia, per molti aspetti, come un modello di società equa, un ideale da emulare. Ma Venice at the Globe riguarda una Venezia, come immaginata per la scena inglese, molto meno idealizzata. Se vista come un modello per l’Inghilterra, Venezia non è uno specchio, ma un’alternativa, o perfino uno specchio degli aspetti meno ammirevoli dell’Inghilterra.

Downloads

Download data is not yet available.

Biografia dell'Autore

Stephen Orgel
Laureatosi alla Columbia University nel 1954 e addottoratosi a Harvard nel 1959, Stephen Orgel ha insegnato a Stanford fino al 2017. Professore emerito e studioso con una prestigiosa carriera internazionale, Orgel si è a lungo occupato di letteratura, teatro, arti visive, storia del libro e i suoi studi hanno in particolare contribuito al dibattito scientifico e culturale sul periodo Early Modern. È membro dell’American Academy of Arts and Sciences, editor di importanti collane editoriali, ha ricevutonumerosi premi efellowship e, recentemente, gli è stata attribuita la Laurea Honoris Causa dall’Università Ca’ Foscari Venezia.
Pubblicato
2018-12-30
Come citare
OrgelS. (2018). Venice at the Globe. SigMa - Rivista Di Letterature Comparate, Teatro E Arti Dello Spettacolo, (2), 439-454. https://doi.org/10.6093/sigma.v0i2.5982