Irene Biemmi, Genere e processi formativi. Sguardi femminili e maschili sulla professione di insegnante

  • Valeria Napolitano Università degli Studi di Napoli Federico II

Abstract

L’articolo propone il contributo di Biemmi per analizzare il tema della disparità di genere nella scuola e nell’attività degli insegnanti. In particolare descrive una ricerca che evidenzia come le problematiche di genere risultano in Italia poco esplorate in particolare nei percorsi maschili e femminili della professione di insegnante.

Downloads

Download data is not yet available.

Author Biography

Valeria Napolitano, Università degli Studi di Napoli Federico II
Valeria Napolitano è dottoranda in Studi di Genere presso l'Università di Napoli Federico II, Dipartimento di "Teorie e Metodi delle Scienze Umane e Sociali". Recentemente ha pubblicato La Formazione delle italiane al cinema, "Studium Educationis", e Narrazione e media. Strumenti per la comprensione degli stereotipi di Genere in Televisione, Anicia.
Published
2013-01-14
How to Cite
NapolitanoV. (2013). Irene Biemmi, Genere e processi formativi. Sguardi femminili e maschili sulla professione di insegnante. La Camera Blu, (7), 224-227. https://doi.org/10.6092/1827-9198/1398
Section
Reviews