L’ascolto Da Remoto

  • Evelina Dipineto Università degli Studi di Napoli Federico II
Parole chiave: violenza di genere, l’ascolto, COVID-19

Abstract

Sono descritti 2 casi pervenuti al centro antiviolenza (Le Kassandre), associazione che opera dal 2004 con azioni di contrasto alla violenza di genere, ubicata a Ponticelli un quartiere della periferia Est di Napoli. Le azioni svolte dalle Kassandre di contrasto alla violenza mirano alla promozione di un processo di consapevolezza nelle donne per la fuoriuscita dalla violenza attraverso interventi diretti di consulenze e indiretti di sensibilizzazione. A tal proposito, in questo periodo emergenziale è partita una campagna di sensibilizzazione che sollecita l’intervento di un Terzo nella relazione che possa mettere in luce le violenze e che funga allo stesso tempo da sostegno in q uesto momento delicato di isolamento.

Downloads

Download data is not yet available.

Biografia dell'Autore

Evelina Dipineto, Università degli Studi di Napoli Federico II

Evelina Dipineto, è Psicologa, Psicoterapeuta. I suoi interessi di studio riguardano il femminile e la violenza di genere. Svolge attività clinica, operatrice d’accoglienza sportello d’ascolto associazione “Le Kassandre”.

Pubblicato
2020-06-20
Come citare
DipinetoE. (2020). L’ascolto Da Remoto. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (22). https://doi.org/10.6092/1827-9198/7049