Análisis transmedial de la Representación Social del amor romántico

  • Carmen A. Cares Mardones Universidad Isabel I (España)

Abstract

Questo studio analizza, da una prospettiva di genere, la rappresentazione sociale del romanticismo negli attraversamenti transmediali, determinando la struttura delle rappresentazioni multimodali e scoprendo criteri di resemiotizzazione. Analizza il risultato delle prime 30 immagini di Internet, spagnolo, italiano e inglese (90 immagini) utilizzando rappresentazioni sociali e geografiche centrali. Dalle conclusioni, è possibile evidenziare che l'amore romantico è un esempio di attraversamento transmediale dove ci sono importanti differenze di resemiotizzazione in diversi contesti linguistici.

Downloads

Download data is not yet available.

Biografia dell'Autore

Carmen A. Cares Mardones, Universidad Isabel I (España)

Dottore di recerca in Arte e Educazione (Università di Barcellona). Professore presso laFacoltà di scienze umane e sociali dell'Università Isabel I (Spagna), ricercatrice su genere,cultura, educazione e partecipazione sociale e politica di donne e giovani.

Pubblicato
2020-12-30
Come citare
Cares MardonesC. A. (2020). Análisis transmedial de la Representación Social del amor romántico. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (23). https://doi.org/10.6092/1827-9198/7709