Plato’s Republic: The Concept of Justice in Its Foundations
Abstract
Questo articolo tenta di illustrare il governo ideale di Platone basato sulla sua Repubblica. Sembra che lo scopo principale di Platone nella Repubblica non sia quello di realizzare il suo governo ideale, ma la definizione di vera giustizia; tuttavia, parlare della realizzazione della giustizia ha il suo fondamento nella società ideale. Secondo Platone la giustizia è che ognuno fa qualcosa che è in armonia con la sua natura. Ma riguardo all'utopia, la presentazione e la definizione di Platone di una tale società ideale rende possibile agli uomini di modellarlo e realizzare l'esempio terreno di quell'archetipo celeste.Downloads
Copyright (c) 2019 Abdoallah Niksirat
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).