Brain Education Cognition. La ricerca pedagogica italiana
Abstract
La relazione tra educazione e neuroscienze in Italia ha una lunga storia. A partire dalla fine del 1900, Frauenfelder e Santoianni traghettano il discorso su pedagogia e biologia nella sponda internazionale con Mind, Learning and Knowledge in Educational Contexts del 2003 e aprono al dialogo con le neuroscienze per una ricerca congiunta. Nello stesso tempo, nel 2004 nasce la International Mind, Brain and Education Society (IMBES), che lancia all’Università di Harvard il suo programma interdisciplinare su Mind, Brain, and Education (MBE).Downloads
Copyright (c) 2019 Flavia Santoianni

This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).