Il ricordo dei giusti è di benedizione: Agazio Fraietta e gli studi ebraici in Calabria
Abstract
Nel primo anniversario della scomparsa di Agazio Fraietta (Monasterace 1959 - Rome 2021), appassionato studioso dell'ebraismo dell'Italia meridionale e soprattutto della Calabria, la sezione monografica del volume del decennale del Sefer yuḥasin gli è dedicata, cogliendo l'occasione per un tributo al suo blog Calabria Judaica e ripercorrere, allo stesso tempo, una breve storia degli studi sull'ebraismo in Calabria in età tardoantica e medievale.
Downloads
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).