Lo sguardo persiano
Abstract
Il testo presenta gli esiti di un seminario residenziale dedicato all’architettura effimera e alla riqualificazione urbana. Sviluppandosi attraverso lezioni teoriche, esercizi progettuali e una stretta relazione con gli abitanti nel il luogo da rigenerare, il seminario ha chiarito al gruppo di studenti provenienti dal Politecnico di Milano, dall’Accademia di Belle Arti di Brescia e dall’Università IUAV di Venezia che elementi progettuali “leggeri” possono trasformare in modo evidente la percezione di un luogo migliorandone la vivibilità.
Downloads
Copyright (c) 2020 Silvia Cattiodoro
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).