Diritto Pubblico Europeo – Rassegna online (DPERonline) è una rivista scientifica di area giuridica inserita negli elenchi dell'Anvur. La Rivista, fondata nel 2015 e pubblicata con cadenza semestrale, e' dedicata allo studio di temi di Diritto pubblico di respiro europeo.

Le categorie del Diritto pubblico generale trovano punti di tensione e non facile sistemazione alla luce del processo sovranazionale di integrazione europea e di un certo disordine ordinamentale, ancor più nel momento della crisi e del pericoloso riemergere dei nazionalismi.

Si tratta di nuove sfide che i giuspubblicisti devono raccogliere, offrendo il proprio contributo sia per una rilettura attenta delle categorie generali sia nell’analisi degli aspetti più particolari e di settore del diritto pubblico.

I contributi sono pubblicati previa valutazione dei Direttori e referaggio in double blinde review.

La Rivista ospita, sui temi della bioetica, una sezione curata dal Centro interuniversitario di ricerca bioetica  - Cirb.

La Rivista è pubblicata in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.