Diritto Pubblico Europeo – Rassegna online (DPERonline) è una rivista scientifica di area giuridica inserita negli elenchi dell'Anvur. La Rivista, fondata nel 2015 e pubblicata con cadenza semestrale, e' dedicata allo studio di temi di Diritto pubblico di respiro europeo.

Le categorie del Diritto pubblico generale trovano punti di tensione e non facile sistemazione alla luce del processo sovranazionale di integrazione europea e di un certo disordine ordinamentale, ancor più nel momento della crisi e del pericoloso riemergere dei nazionalismi.

Si tratta di nuove sfide che i giuspubblicisti devono raccogliere, offrendo il proprio contributo sia per una rilettura attenta delle categorie generali sia nell’analisi degli aspetti più particolari e di settore del diritto pubblico.

I contributi sono pubblicati previa valutazione dei Direttori e referaggio in double blinde review.

La Rivista ospita, sui temi della bioetica, una sezione curata dal Centro interuniversitario di ricerca bioetica  - Cirb.

La Rivista è pubblicata in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Tutti gli articoli proposti a Diritto Pubblico Europeo - Rassegna online sono sottoposti a un'attenta verifica volta a rilevare eventuali usi impropri di altri testi, anche ricorrendo a software antiplagio come Compilatio, Turnitin o iThenticate.
Se invece fossero i lettori a segnalare un plagio presente in un articolo di Diritto Pubblico Europeo - Rassegna online, i coordinatori:

2) verificano il grado di effettiva coincidenza dell'articolo di Diritto Pubblico Europeo - Rassegna online con il testo o i testi che sarebbero stati plagiati;
3) informano dell'accaduto l'intera redazione di Diritto Pubblico Europeo - Rassegna online per decidere collegialmente i successivi passi;

Se dovesse risultare che l'autore ha effettivamente plagiato altri testi, i coordinatori di Diritto Pubblico Europeo - Rassegna online il direttore si riserva ogni facoltà prevista dalla legge, rimuovendo e segnalando alle autorità competenti il contributo oggetto di plagio