Schola Salernitana - Annali

miniatura
© Cava de' Tirreni, Biblioteca della Badia della S.ma Trinità,
Ms 25, f. 181v (aut. n. 628/15 del 05/10/2016)

Schola Salernitana - Annali è una rivista scientifica fondata nel 1996 su iniziativa del Dipartimento di Latinità e Medioevo dell’Università di Salerno poi confluito nel Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (DISPAC). Accoglie contributi scientifici relativi prevalentemente alla storia e alla storiografia del Medioevo meridionale nelle sue molteplici declinazioni. In una prospettiva multidisciplinare trovano spazio anche studi di carattere filosofico, archeologico, antropologico, di storia della cultura e della tradizione testuale.

Gli articoli, sottoposti a verifica secondo le modalità del "doppio cieco", sono pubblicati ad "Accesso aperto" con licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Schola Salernitana - Annali è inserita dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) tra le riviste scientifiche per l'area "11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche"

 

Vol 21 (2016)


Copertina
I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie.
Per maggiori informazioni.