Linee nel paesaggio: un approccio possibile al progetto di infrastrutture a rete
Abstract
Gli enti locali si trovano a dare risposte alle istanze del territorio che vedono frequente contrasto tra esigenze di tutela e usi del territorio a fronte anche di una difficoltà oggettiva nell’applicazione fattiva sotto il profilo pianificatorio e di governo del territorio dei principi della Convenzione europea sul paesaggio. Il progetto di infrastrutture a rete induce una riflessione tra la necessità di tutela del paesaggio e la necessità di connessioni fondamentali per il mantenimento della competitività delle economie locali.
Downloads

Copyright (c) 2014 Michéle Pezzagno

This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).