##navigation.skip.main## ##navigation.skip.nav## ##navigation.skip.footer##

"Annali del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati. Sezione linguistica", ISSN 2281-6585, è una rivista internazionale a doppio cieco, peer-reviewed e open access pubblicata dall’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
Classificazione della rivista: A

La Rivista si è occupata tradizionalmente delle lingue del mondo antico e accoglie anche contributi originali riferibili ad ambiti della linguistica sia teorica sia applicata.

La Rivista valuta, inoltre, recensioni critiche, note e sommari.

Processo di Peer Review

La Rivista aggiorna pubblicamente le linee guida per i revisori e per gli autori.

I revisori e gli autori non sono in alcun modo retribuiti.

Qualunque passaggio del processo di revisione è fatto nella garanzia del reciproco anonimato.

Open Access Policy

Questa rivista fornisce accesso aperto ai suoi contenuti, ritenendo che rendere le ricerche disponibili liberamente al pubblico migliori lo scambio della conoscenza a livello globale.

La rivista aderisce, attraverso il Centro di Ateneo per le Biblioteche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, alla procedura di deposito telematico in Magazzini Digitali, un sistema per la conservazione permanente dei documenti elettronici pubblicati in Italia e diffusi tramite rete informatica realizzato dalle Biblioteche Nazionali di Firenze, Roma e Venezia Marciana. A ogni articolo viene assegnato un National Bibliography Number (NBN), utile ai fini della conservazione nel lungo periodo.

La rivista è altresì inclusa nella rete LOCKSS (Lots of Copies Keep Stuff Safe) del Public Knowledge Project (PKP PLN), volta ad assicurare la conservazione decentrata e distribuita, la preservazione a lungo termine e l'accesso perpetuo della versione originale della rivista. Prosegui...

Riservatezza

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.

Published by SHARE Journals