Comitato Editoriale

Editor-in Chief

Guarino Fabio Maria (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Assistant Editors

Maria Buglione (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Raffaele Viola (Dip. di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Associate Editors

Edoardo Razzetti (Kosmos - Museo di Storia Naturale, Università degli Studi di Pavia)

Giovanni Scillitani (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Bari)

Marco A. L. Zuffi (Museo di Storia Naturale, Università degli Studi di Pisa)

Roberto Sacchi (Dip. di Scienze della Terra e dell’Ambiente, Università degli Studi di Pavia)

Fabio Pinheiro (Dept. de Biologia Vegetal, Instituto de Biologia, Universidade Estadual de Campinas,SP, Brazil)

Luca Lämmle (Instituto de Geociências, Universidade Estadual de Campinas – UNICAMP - Campinas, Brasil)

Marcello Mezzasalma (Dip. Di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra, Università degli Studi della Calabria)

Valerio Zupo (Dip. di Biotecnologie Marine, Stazione Zoologica Anton Dohrn, Napoli)

Pasquale Raia (Dip. di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Carlo Donadio (Dip. di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Karl Duffy (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Marco Guida (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Marco Trifuoggi (Dip. di Scienze Chimiche, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Antonino Pollio (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Nicola Maio (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Leandro Sgueglia (Società dei Naturalisti in Napoli)

Maurizio Fraissinet (ASOIM - Associazione Studi Ornitologici Italia Meridionale, Napoli)

Nicola Scafetta (Dip. di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Maria Buglione (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Roberto Ligrone (Dip. di Scienze e Tecnologie Ambientali,Biologiche e Farmaceutiche, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Italy)

Editorial Advisory Board

Miguel A. Carretero (CIBIO, Research Centre in Biodiversity and Genetic Resources, Portugal)

Gaetano Odierna, (Dip. di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Giancarlo Carrada (Università degli Studi di Napoli Federico II)

Diana Barra (Dip. di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Filippo Barattolo (Dip. di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Università degli Studi Napoli Federico II)

Franco Andreone (Museo Regionale delle Scienze Naturali, Torino)

Vincenzo Caputo Barucchi (Dip. di Scienze della Vita e dell'Ambiente, Univ. Politecnica delle Marche, Ancona)

Bruno Cozzi (Dip. di Biomedicina Comparata e Alimentazione, Università degli Studi di Padova)

Orlando Paciello (Dip. di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli Federico II)

Cinzia Gaggia (Dip. di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente Università degli Studi di Catania)