Introduzione al numero "Distruzioni ambientali: testimonianze e lotte di donne"

  • Laura Guidi Università degli Studi di Napoli Federico II

Abstract

Questo numero de La camera blu nasce dall’esigenza di dare spazio a due ambiti di studio dai fertili intrecci – la Storia ambientale e la Storia di genere - che la storiografia italiana mainstream, in particolare quella contemporanea, ha lasciato al margine come storiografie ‘di nicchia’ o ‘specialistiche’, sottraendosi così al confronto con l’approccio radicalmente critico di questi studi nei confronti del canone storiografico.

Downloads

Download data is not yet available.

Biografia dell'Autore

Laura Guidi, Università degli Studi di Napoli Federico II

Laura Guidi è stata Professore associato di Storia di Genere e Storia Contemporanea all'Università di Napoli Federico II. Ha pubblicato molti saggi su varie questioni di storia sociale e culturale del XIX e XX secolo. Fa parte della direzione della rivista internazionale "La camera blu". Rivista di Studi di Genere" dell’Università di Napoli Federico II. E' socia fondatrice della Società Italiana delle Storiche.

Pubblicato
2018-06-25
Come citare
GuidiL. (2018). Introduzione al numero "Distruzioni ambientali: testimonianze e lotte di donne". La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (18). https://doi.org/10.6092/1827-9198/5708

Articoli più letti dello stesso autore(i)

1 2 > >>