Pagine Inattuali è una rivista fondata nel 2012 che si occupa di filosofia e letteratura, ed è pubblicata dalla piattaforma editoriale SHARE Riviste .

Gli autori interessati a pubblicare su Pagine Inattuali devono presentare manoscritti inediti che non siano già in valutazione presso altri editori e riviste. È La Rivista può prendere in considerazione anche lavori già pubblicati se l’autore li presenta in una versione sostanzialmente modificata rispetto all’originale (in tal caso però l’autore dovrà inviare alla redazione entrambi gli articoli), o pubblicati in altre lingue, ma che siano inediti in italiano.

Gli autori possono inviare gli articoli sia in italiano sia in inglese sia in spagnolo sia in francese sia in tedesco, ma se il loro articoli saranno accettati, dovranno provvedere in modo autonomo anche alla traduzione in italiano del loro articolo. Gli autori devono rispettare scrupolosamente le NORME EDITORIALI (Foglio di stile) della Rivista. In ogni numero ci sarà un articolo in una lingua che non sia l’italiano, mentre tutti gli altri articoli saranno in italiano o tradotti in italiano. Ogni articolo dovrà essere accompagnato da un riassunto (abstract) in italiano e da uno in inglese.

Gli articoli devono essere inviati in formato word (.doc oppure .docx) per e-mail all’indirizzo < roberto.colonna@unina.it > allegando anche un riassunto (abstract) in italiano e in inglese.

Pagine Inattuali raccomanda agli autori di identificarsi con il loro ID ORCID quando inviano un articolo manoscritto alla Rivista.

Gli articoli verranno sottoposti dalla redazione in forma anonima al giudizio di un comitato di referee che decideranno per la pubblicazione o meno del saggio. In entrambi i casi, il parere dei referee sarà comunque comunicato agli autori per e-mail in un lasso di tempo tra i tre e i cinque mesi dalla data in cui il saggio è stato inviato.

Per il download del foglio di stile qui.

Caratteristiche dei contributi 

  • Dimensione Articolo: 30.000/60.000 battute (spazi inclusi).
  • Dimensione riassunto (abstract): 400/1000 battute (spazi inclusi).
  • Gli articoli devono essere originale e non essere stati pubblicati altrove.
  • Gli articoli devono essere presentanti dall’autore su file .doc o .docx rispettando le norme di stile della Rivista.